top of page

UNA MISSIONE:
INSEGNARE E CONDIVIDERE

Scuola Le Muse

LA SCUOLA

Scuola Le Muse è "un affare di famiglia". Una realtà consolidata nel tempo, grazie alla visione dell'artista Tina Guerrisi e al supporto dei suoi affetti più cari.

Scuola Le Muse nasce nel 2013 da un incontro di Tina Guerrisi (la fondatrice) con l'artista spagnolo Ruben Belloso Adorna. Da quell'incontro parte una stretta collaborazione, che porta per la prima volta in Italia la tecnica del pastello morbido, oggi diventato molto popolare.

Ruben viene considerato come "il padrino" della scuola; grazie a lui, infatti, molti altri artisti di fama internazionale sono stati ospiti e insegnanti della scuola.

Tra gli artisti internazionali che hanno insegnato alle Muse: Javier Arizabalo, Antonio Castello Avilleira, Vicente Romero, Carmen Mansilla, Olga Abramova, Diego Koi, Sergei Oussik, e molti altri.

L'obiettivo della scuola è offrire una formazione di livello a tutti, mantenendo un budget abbordabile per chiunque desideri approfondire le tecniche professionali nel disegno e nella pittura, e interfacciarsi con artisti di fama internazionale.

SERVIZI PER GLI STUDENTI

La grande famiglia della Scuola Le Muse cerca di abbracciare le necessità degli studenti e di venire incontro alle esigenze più differenti. Trovandosi in una posizione appena fuori dal centro di Roma, la scuola offre una navetta gratuita per gli studenti, dalla fermata della metro "Battistini", facilmente raggiungibile da tutta la città.

Il nostro chef Luigi, inoltre, organizza il pranzo conviviale per le giornate di workshop della Domenica: un appuntamento imperdibile con la cucina romana, per stare tutti insieme, studenti e artisti (senza costi aggiuntivi!).

bottom of page